La Diamagneto terapia è l’insieme degli effetti terapeutici che si ottengono dall’esposizione di una parte del corpo a campi magnetici ad alta intensità (iperpulsati).
I campi magnetici generati appartengono alla classe di radiazioni non ionizzanti con frequenze bassissime ma ad elevatissima intensità. Sono, quindi, assolutamente innocui sotto ogni punto di vista sia per l’operatore che per il paziente. La Pompa Diamagnetica è un vero e proprio generatore di campi magnetici ad altissima intensità, uno strumento terapeutico innovativo e clinicamente testato, in grado di stimolare i tessuti corporei e indurre una pronta risposta fisiologica in tante patologie. La diamagneto-terapia viene utilizzata per il trattamento di numerose patologie in moltissimi ambiti clinici. Nella medicina del dolore, in ortopedia e traumatologia per la cura di artrosi, artriti, periartriti, lesioni, traumi, fratture.
In reumatologia, fisiatria, riabilitazione e medicina dello sport per il trattamento di pubalgie, tendiniti, contratture, strappi muscolari, distorsioni e contusioni.
In neurologia, flebologia, angiologia, dermatologia ed estetica per la cura di piaghe, ulcere, ferite, cellulite e in ORL per sinusiti e tonsilliti. I campi magnetici generati appartengono alla classe di radiazioni non ionizzanti con frequenze bassissime ma a elevata intensità. Pertanto, il trattamento con questa tecnica è efficace, indolore, non invasivo e innocuo sia per l’operatore che per il paziente. Inoltre il paziente riceve un benessere immediato, già dalla prima seduta.